Il rinnovo della brand identity di Gruppo Fincres non è stato un passo semplice, ma è risultata un’ottima occasione per guardarsi allo specchio e cambiare prospettiva.

 

Nel rinnovare il proprio brand Gruppo Fincres ha voluto dare valore alla trasversalità e alla duttilità dimostrati in questi anni di lavoro con le sfide affrontate in settori diversificati: edilizia, alberghiterme.

Il nuovo simbolo di Fincres ritrae un cubo parzialmente aperto su due lati che si protende tridimensionalmente verso l’osservatore mostrando una “F” in primo piano sul lato frontale. Il cubo è una forma con cui il Gruppo da sempre si identifica, poiché esprime la solidità e l’esperienza delle aziende di Fincres impiegate nei progetti edilizi residenziali e commerciali. Il lato aperto del cubo racconta l’accoglienza e la costante spinta all’innovazione, valori sui quali Gruppo Fincres ha fondato gli investimenti degli ultimi anni nell’ottica di valorizzare il territorio di Tivoli e Guidonia.

Affiancata a simbolo e logotipo si presenta la nuova mission di Fincres: “Benvenuti a casa”. Attraverso il proprio lavoro Gruppo Fincres realizza e offre luoghi all’interno dei quali le persone possano sentirsi a casa, siano essi veri e propri complessi abitativi, alberghi, luoghi dedicati al benessere e alla cura di sé, o strutture destinate a migliorare la vivibilità del territorio a beneficio dell’intera comunità.

Il nuovo logo di Gruppo Fincres presenta anche un aggiornamento dei colori legati al brand: verde acqua, blu di Prussia e bianco. Queste tonalità costituiscono un forte richiamo al territorio tradizionalmente rurale e naturalistico di Tivoli a cui il Gruppo è legato, rimandando al contempo all’ambiente, al benessere e all’acqua.

La forte volontà di comunicare obiettivi e strategie nuove ha spinto Gruppo Fincres ad andare oltre l’affetto per il suo storico logo e affrontare la sfida del cambiamento dell’immagine aziendale. Il difficile lavoro è stato affidato a un’agenzia di comunicazione di Roma, Necos, che ha guidato il Gruppo nel percorso di sintesi per immagini dell’universo valoriale e degli obiettivi dell’azienda.