Sirio Hotel - Settore Alberghiero

A pochi chilometri da Roma sulle pendici occidentalidei monti Tiburtini, immersa nel verde di uno dei territori naturali più affascinanti d'Italia, sorge la splendida cittadina di Tivoli.

Le bellezze naturali e l'invidiabile clima hanno fatto di Tivoli la meta estiva preferita dagli uomini più importanti della Roma antica che nel corso dei secoli vi hanno costruito le loro ville, tra le quali spicca la famosa e ben conservata Villa Adriana.

Nel 1550 il Cardinale Ippolito d'Este nominato Governatore della città scelse Tivoli come dimora, fece realizzare un altro straordinario complesso oggi divenuto simbolo della città:Villa D'Este.

Le sorgenti carbonico-sulfuree delle Acque Albule scoperte ai tempi dei romani e che scaturiscono dai due laghi Regina e Colonnelle a nord della Via Tiburtina,offrono uno stabilimento termale da sempre meta di numerosi visitatori.

E' in questo contesto che la Sirio Hotel Srl opera con una serie di strutture ed attività creando nell'area di Tivoli, un polo dell'ospitalità e del benessere.

Il Grand Hotel Duca d'Este, classificato 4 stelle,dispone di 184 camere e suites, 4 sale congressi con capacità fino a 400 persone,un centro meeting ed un'ampia area espositiva.L'albergo offre alla clientela ben 4 ristoranti, un centro fitness, piscina coperta e scoperta, campo da tennis, gazebo con giardino tropicale.

L'Hotel Tivoli, di recente costruzione, è classificato 3 stelle. Dotato di 44 camere, bar, ristorante, è attiguo al G. H. Duca D'Este in modo che la sua clientela possa godere dei servizi e delle attrezzature del Grand Hotel. Acque Albule "Le Terme di Roma", offrono un ambiente in stile " belle epoque " di particolare suggestione all'interno di un parco termale con 4 grandi piscine di acqua sulfurea per oltre 5.000 mq di superficie.

Convenzionate con il servizio sanitario nazionale, offrono la possibilità di realizzare un soggiorno all'insegna del benessere e della salute. Villa d Este è oggi Patrimonio Artistico dell'Unesco. Quello che impressiona di più sono i numeri che caratterizzano la particolarità della Villa: 35.000 mq di giardini,250 zampilli,255 cascate, 100 vasche e 50 fontane e poi ancora la flora, con 150 piante secolari, 15.000 piante ed alberi ornamentali perenni.

In esclusiva la Sirio Hotel ha avuto in concessione la gestione in esclusiva della ristorazione all'interno di Villa d'Este: uno splendido e panoramico ristorante ed un bar-tavola calda ricavati rispettivamente su un terrazzo ed in un ampio salone della villa.